PRESIDENZA NAZIONALE

 

Associazione Sindrome Klinefelter Italiana Sicilia - Onlus

 

C.F.: 97273360822

 

90146 Palermo – Via Serradifalco nr. 123

 

' 091/6802077 7 328/7365655

 

Sito internet: www.klinefelter-askis.it  e-mail: klinefelter071@gmail.com

 

Sede operativa: Palermo Via Trabucco nr. 180

 

c/o U.O. Endocrinologia Ospedale P.O.V. Cervello A.O.O. Riuniti Villa Sofia Cervello

 

 

 

 

 

 

 

In data 15.02.2017, in seconda convocazione alle ore 15:00 presso la sede operativa di Via Trabucco nr. 180 a Palermo, si è riunito il Consiglio Direttivo Nazionale dell’ASKIS-Onlus, per discutere e deliberare dei seguenti ordini del giorno:

 

 

 

1)    Proposta di inserimento del logo Askis all’interno dei siti amici del blog “Svitati 47” che consentirebbe un collegamento diretto con il nostro sito web;

 

2)    Invito al Convegno di Telethon dei giorni 13-14 marzo 2017 a Riva del Garda (VE). Risposta circa la partecipazione del Presidente e scelta del suo assistente. Analisi circa la modalità di partecipazione;

 

3)    Organizzazione del convegno nazionale dell’Askis-Onlus con la realizzazione del coffee break alla presenza di moderatori e relatori medici presso la sede operativa dell’Askis;

 

4)     Varie ed eventuali.

 

 

 

INIZIO DEI LAVORI

 

Il CDN viene presieduto dal Presidente e dai seguenti consiglieri: Alba GRAMAGNOLO, Antonina MOCCIARO, Antonino DI DIO, Michelangelo RUSSO e Danilo PIRRONE, il consigliere Alessandro DIMICCOLI partecipa in video-conferenza con l’ausilio del software Skype.

 

Esame deul punto 1) dell’Ordine del Giorno:

 

il Presidente prende la parola e presenta le proposte pervenute dai blog “Svitati 47” e “XXY 47 Italia” che si offrono di inserire il logo del nostro sito web al loro interno. Quindi dopo aver fatto visionare ai presenti un video del Responsabile del Comitato Scientifico, dott. Piernicola Garofalo, che esprime parere favorevole alle proposte, e dopo un’ampia ed accesa discussione si passa alla votazione. Per il blog “Svitati 47” il parere è negativo con la sola eccezione del Presidente e del Consigliere Dimiccoli che votano per un parere positivo, mentre per il blo “XXY 47 Italia” il CDN vota, unanime, all’accoglimento della proposta, con l’eccezione che il blog non metta in cattiva luce l’associazione e che in caso ciò avvenga verranno presi i dovuti provvedimenti legali.

 

Esame del punto 2) dell’O.d.G.:

 

il Presidente prende la parola e riferisce che Telethon, per il proprio convegno dei prossimi 13-14 marzo, così come indicato sopra, offre vitto per le giornate del 13-14 ed alloggio per la notte del 13 per il Presidente e l’eventuale accompagnatore del medesimo, quindi il CDN accoglie positivamente l’invito, dà l’assenso alla partecipazione del Presidente e si riserva di decidere circa la partecipazione di uno tra i consiglieri DiDio e Dimiccoli. Il CDN autorizza il prelievo dal fondo cassa della somma necessaria a pagare il biglietto aereo per la trasferta e la partecipazione all’evento di cui sopra da parte del Presidente.

 

Esame del punto 3) dell’O.d.G.:

 

Considerato il particolare momento ostile della situazione politica italiana e sentito il parere negativo del dott. Piernicola Garofalo circa le difficoltà evidenti nell’organizzare il convegno nazionale dell’Askis, il CDN, all’unanimità, decide di annullare detto convegno e ne rinvia la preparazione e l’esecuzione a data da destinarsi.

 

Esame del punto 4) dell’O.d.G.:

 

il consigliere Dimiccoli prende la parola ed esprime un parere personale circa la mancata partecipazione, senza giustificazione, alle riunioni del CDN di alcuni consiglieri nelle ultime riunioni nonché il ritardo, senza giustificato motivo, da parte di altri consiglieri sempre nelle ultime riunioni, ponendo l’attenzione circa il senso civico ed il rispetto del proprio incarico assunto da ognuno di noi.

 

La riunione termina alle ore 16:15.

 

Fatto, letto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra.

 

 

 

Palermo, 15.02.2017

 

 

 

 

 

              IL VICE PRESIDENTE                                                      IL PRESIDENTE

 

               Alba GRAMAGNOLO                                                    Vincenzo GRAFFEO