Assemblea Ordinatia del Consiglio Direttivo Nazionale

 

 

 

 

 

 Consiglio Direttivo Nazionale

 

Il giorno 01/10/2016, in seconda convocazione, alle ore 18:00, presso l’abitazione del Presidente Vincenzo Graffeo sita in Palermo Via Sirio n. 9, si è riunito il Consiglio Direttivo nazionale dell’Askis - Onlus.

 

Sono presenti i Sigg.: Danilo Pirrone, Alba Gramagnolo, Vincenzo Graffeo, Antonina Mocciaro e Michelangelo Russo.

 

È altresì presente in video conferenza Skype il Sig. Alessandro Di Miccoli.

 

Viene constatata l’assenza del Sig. Antonino Di Dio.

 

Il Presidente verificata la regolarità della riunione e della sussistenza del quorum necessario a deliberare, procede alla lettura dell’ordine del giorno, già comunicato in calce alla convocazione del medesimo CDN.

 

Il CDN decide di discutere e deliberare congiuntamente i punti 1 e 7 dell’ordine del giorno.

 

Il Presidente prende la parola e procede alla presentazione di n. 6 richieste di ammissione a socio.

 

Dopo breve discussione il CDN vota all’unanimità l’ammissione a socio dei seguenti nominativi:

 

Giorgio Tarantino, Ferro Maurizio, Exaren Doimita e Ortisi Salvatore.

 

Il CDN vota, invece, a maggioranza con il voto contrario del Cosnigliere Danilo Pirrone l’ammissione a socio dei seguenti soggetti:

 

Gabriella Marventano e Laudani Federica.

 

Si passa a discutere e deliberare sul secondo punto dell’ordine del giorno e il CDN a maggioranza autorizza i soci ASKIS a partecipare alla Conferenza organizzata da Eupati Europa prevista per i giorni 13 e 14 Dicembre 2016.

 

Si passa a discutere e deliberare sul terzo punto dell’ordine del giorno e il CDN a maggioranza autorizza la partecipazione del Presidente e di un accompagnatore individuato nella persona del Sig. Danilo Pirrone, a partecipare al Tavolo Tecnico organizzato da Eupati Italia.

 

Si passa a discutere e deliberare sul quarto punto dell’ordine del giorno e il CDN approva all’unanimità la stampa di n. 10.000 pieghevoli e la relativa spesa.

 

Sul quinto punto il CDN approva all’unanimità, la partecipazione del Presidente e dei soci ASKIS che vorranno aderire, a partecipare al Convegno del Dott. Garofalo che si terrà a Taormina nei giorni in data 06-07-08 Ottobre 2016.

 

Sul sesto punto dell’o.d.g., il CDN approva all’unanimità, la partecipazione del Presidente e dei soci ASKIS che vorranno aderire, a partecipare al Convegno Nazionale AME dal titolo “La sindrome di Klinefelter nell’adulto”.

 

Si passa a discutere e deliberare sul punto ottavo dell’o.d.g. Il Consigliere Michelangelo Russo espone la sua proposta di progetto.

 

Il CDN dopo ampia discussione decide di rimandare ad altra seduta a data da destinarsi, l’eventuale approvazione della medesima proposta progettuale.

 

Tuttavia, il Consigliere Di Miccoli manifesta, sin da subito, la sua intenzione di voto contrario all’approvazione del su indicato progetto.

 

Infine, sul punto varie ed eventuali, il CDN all’unanimità delibera la nomina del Consigliere Alessandro Di Miccoli alla carica di referente dell’ASKIS per la regione Friuli Venezia Giulia.

 

Inoltre, il CDN da mandato alla Sig.ra Lucia Siracusa, referente per la Regione Sicilia, di contattare le Aziende farmaceutiche al fine di verificare proposte di collaborazione ed eventuali finanziamenti.

 

Il CDN delibera all’unanimità di organizzare il Convegno nazionale a Palermo.

 

Il CDN approva all’unanimità, l’inserimento del logo dell’Associazione sul sito Telethon e di inserire il logo Telethon sul sito dell’ASKIS.

 

Infine, il Presidente comunica che è attivo, sul sito dell’ASKIS, un canale di pagamento dei contributi all’Associazione, tramite Pay Pal.

 

Alle ore 20:45, non avendo null’altro su cui deliberare e discutere il Presidente dichiara chiusa la seduta del CDN.

 

Palermo li 01/Ottobre