VOLONTARIATO per la patologia cronica

Vincenzo Graffeo  un paziente  il mio impegno per la tutela e il Diritto alla Salute
Vincenzo Graffeo un paziente il mio impegno per la tutela e il Diritto alla Salute

 

È importante che la nostra missione sia ampiamente conosciuta e diffusa su tutto il territorio nazionale. A questo scopo è cruciale il ruolo svolto dai nostri referenti regionali e dai delegati provinciali, persone che mettono a disposizione il loro tempo libero, a titolo gratuito, per aiutarci a sensibilizzare la comunità sociale, dalle aziende private alle Istituzioni Pubbliche e private, dagli Enti locali alle associazioni, su quanto sia importante la visibilità del volontariato a tutela della salute.

I nostri coordinatori sono persone particolarmente attive a livello locale e contribuiscono a costruire il sostegno dei cittadini lungo tutto l’arco dell’anno. Il loro compito è quello di diffondere e promuovere l'informazione della patologia e raccogliere fondi per la ricerca.

Attualmente i referenti attivi sul territorio italiano rappresentano 4 sezioni regionali più 2 delegazioni provinciali, ciascuna con un proprio staff. La ricerca dei volontari continua tutto l’anno, per diventarlo o per maggiori informazioni scrivici a:

klinefelter071@gmail.com

lotta contro le malattie genetiche merita sempre maggior attenzione.